Fattura Elettronica

Software e servizi per gestire la fattura elettronica
Tutte le soluzioni che fanno per te!

CompEd ha progettato e realizzato un sistema per la gestione della fattura elettronica in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno dovuto assolvere all’obbligo della fatturazione elettronica, prima solo verso la Pubblica Amministrazione e poi verso i soggetti privati e consumatori.

Le nostre soluzioni includono:

Creazione del file xml

Creazione del file xml

Gestione del file xml se già disponibile

Gestione del file xml se già disponibile

Firma digitale

Firma digitale

Controllo di correttezza dei campi compilati

Controllo di correttezza dei campi compilati

Invio all’SdI

Invio all’SdI

Gestione delle notifiche

Gestione delle notifiche

Conservazione digitale

Conservazione digitale

APP per Android e IOS

APP per Android e IOS

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Fatture attive

Fatture attive

Creazione, emissione e conservazione delle fatture attive.

Gestione di tutto il ciclo di fatturazione elettronica in modo semplice e veloce.

Invio della fattura all'SdI e conservazione digitale in caso di xml già disponbile.

Fatture passive

Fatture passive

Ricevi automaticamente le fatture dei tuoi fornitori nella tua area riservata.

Per non incorrere in problemi legati ad un eventuale codice destinatario o indirizzo PEC inserito in modo errato dal tuo fornitore, registra in pochi secondi il codice di CompEd Servizi: WHP7LTE.

Consulta la nostra FAQ per scoprire come.

Tutte le soluzioni per la fatturazione elettronica

Qual è la tua esigenza?

Scopri la soluzione che fa per te!

Workflow
Fattura Elettronica chiavi in mano
Invio documenti multi-canale
Fattura Elettronica Facile
Conservazione Digitale
Fattura Elettronica XML
Fatturazione Elettronica B2B, B2C e PA
Software Fatturazione Elettronica

I nostri numeri

Fatture elettroniche gestite sul nostro portale al 26/05/2020:

Numero totale fatture gestite: 21.298.349
Numero fatture gestite ultimo anno: 14.863.840
Numero fatture gestite ultimo mese: 877.662
Numero fatture gestite ultimi 7 giorni: 211.116

* Periodo di lockdown a causa di covid 2019.
La chiusura di molte aziende ha comportato in generale la diminuzione del volume di fatture emesse in ambito nazionale.

Dubbi sulla fattura elettronica?

Consulta la nostra FAQ. Troverai domande e risposte relative alle norme che regolano la fatturazione elettronica ma anche domande e risposte di ordine pratico sulla compilazione della fattura, gestione notifiche, errori.

Che cos’è la Fattura Elettronica e come funziona? +

La Fattura Elettronica è un documento informatico (digitale), che viene emesso in formato XML e trasmesso al destinatario attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate secondo alcune regole stabilite dalla normativa in materia.

Che cosa significa che la fattura elettronica è in formato XML? +

Il file che contiene i dati della fattura deve essere costruito utilizzando il linguaggio informatico XML (eXtensible Markup Language) e secondo la struttura definita nel "tracciato XML" stabilito dalla normativa e disponibile alla pagina fatturapa.gov.it

Da quando è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per le PA? +

La prima norma che ha sancito l’obbligatorietà di emissione di fatture elettroniche è il Decreto Ministeriale n. 55/2013 i cui destinatari erano soltanto le Pubbliche Amministrazioni. Tale decreto ha stabilito l’entrata in vigore dell’obbligo in modo graduale per i soggetti che dovevano emettere fattura verso un ente pubblico:

  • dal 6 giugno 2014 verso le PA centrali (Ministeri, INPS e Agenzie Fiscali)
  • dal 31 marzo 2015 verso tutti i restanti enti della PA

A partire da queste date le PA non hanno più potuto accettare fatture emesse in forma cartacea e gli è stato vietato il pagamento di fatture che non fossero in formato elettronico.

L’obbligo di fatturazione elettronica verso tutti quando viene introdotto? +

Con la Legge n. 205/2017 l’obbligo di fatturazione elettronica viene esteso:

  • dal 01/07/2018 ai subappaltatori della PA
  • dal 01/07/2018 per le cessioni di carburanti (posticipato poi all’ 01/01/2019 dal D.L.79 del 28 giugno 2018)
  • dall’ 01/01/2019 per tutti i soggetti possessori di partita iva B2B (verso privati).
Secondo quali regole devono essere emesse le fatture elettroniche? +

Le Regole Tecniche per l’emissione delle fatture elettroniche sono state definite dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018.

Il provvedimento illustra le regole per l'emissione e la ricezione delle fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio già al centro della fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione e per la trasmissione telematica dei dati delle operazioni di cessione di beni e prestazioni di servizi transfrontaliere.

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Domande sui nostri servizi?

 

Qui troverai le principali risposte sul funzionamento dei nostri servizi.

Come posso acquistare i servizi di fatturazione elettronica? +

Puoi acquistare i servizi sul nostro sito, accedendo alla pagina https://www.comped.it/acquisti oppure direttamente nella singola pagina di descrizione del servizio scelto, cliccando il tasto "vai agli acquisti".

Quali sono le modalità e le tempistiche di attivazione dei servizi? +
E’ necessario scaricare un programma per utilizzare i servizi di fatturazione elettronica? +

Non è richiesta l'installazione di alcun software, ma è sufficiente un collegamento internet per accedere al nostro portale.

Da dove si accede per utilizzare i servizi? +

Al momento dell’acquisto verranno comunicate le credenziali personali di accesso alla propria area riservata.

E’ possibile richiedere al servizio clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il manuale d’uso che spiega, in modo molto semplice, le funzionalità del portale di fatturazione elettronica.

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